Home

#psicologicontrolapaura #lopsicologotiaiuta #psicologionline #coronavirus

Stiamo vivendo una emergenza sanitaria che ci ha rapidamente portato a dover modificare le nostre abitudini e a rivedere le attività quotidiane. Molti stanno lavorando in smart working, altri sono stati obbligati a chiudere negozi e attività, alcuni lavorano ancora con preoccupazione per la salute propria e dei propri cari.

Le notizie che arrivano dalle autorità sono preoccupanti e talvolta spaventose, incredibili e in parte confondenti. La sensazione di assurdità che sperimentiamo è accentuata dalla rapidità con cui la situazione si è evoluta in poche settimane.

Lo studio è chiuso, per ridurre i contatti interpersonali dal vivo, ma le attività continuano in smart-working e online (skype, whatsapp, team,…). Proprio in questo momento mantenere la salute e il benessere psicologico risulta di estrema importanza. E’ normale avere paura ma non dobbiamo farci travolgere dalla disperazione e dallo sconforto.

Sul sito e sulla pagina facebook troverete nei prossimi giorni diverse proposte di supporto psicologico gratuito e indicazioni precise su come affrontare questa emergenza e le sue conseguenze sul nostro equilibrio psicologico

Seguite gli ashtag #psicologicontrolapaura #lopsicologotiaiuta #nonperdiamoci #psicologionline